21 Maggio 2019
[]

NEWS & FIERE

NUOVE TENDENZE SPRING/SUMMER '20

27-03-2019 18:35 - News&Fiere
Tendenze Summer'20
Lineapelle Milano Feb. 2019
La nuova estate 2020 secondo la Conceria Martini Pio

Luce e colore, glitter ed effetto metallico: la pelle nell’alta moda regala all’estate un’intensa vitalità.

Protagonista a Premiere Vision e all’ultima edizione di Lineapelle a Milano, la Conceria Martini Pio detta le nuove tendenze e presenta un nuova gamma di articoli che ritroveremo nelle prossime proposte dei grandi brand.

Interprete delle atmosfere e delle suggestioni lanciate con le ultime manifestazioni di settore, le proposte della Conceria sono in linea con il tema co-natural. Protagonista l’evoluzione tecnologica che accompagna la lavorazione dei materiali tradizionali e regala effetti decorativi inattesi e innovativi. In equilibrio dunque fra tradizione e naturalità, innovazione e sostenibilità, le proposte della Conceria Martini Pio delineano lo stile per la prossima estate 2020.

Fra le novità presentate la luce è al centro delle diverse soluzioni che abbinano alla pelle materiali nuovi e antichi per effetti capaci di rivisitare il concetto d’intensità e profondità del colore. È un’estate elegante e vitale quella interpretata dalle nuove soluzioni proposte; a volte impalpabile a volte intensa, capace di giocare su contrasti mai eccessivi.

L’effetto glitter conquista e trova nuova luce nella proposta ART LUXURY variante CIPRIA, una novità che veste di nuova eleganza calzature, borse e articoli di abbigliamento per l’alta moda. Il ritorno al glitter celebrato già nella scorsa stagione in un’esplosione di colore dal sapore anni ’80, trova un nuovo equilibrio in questa soluzione.

Con l’art. Hippie invece la pelle si veste di un’intensa patina lucida che trattiene e riflette luce, grazie all’utilizzo di un particolare film applicato sul pellame. Ma è con l’art. Island Metal che la Conceria propone all’alta moda l’effetto metallizzato, insolito per la struttura e la consistenza del pellame, capace di regalare grande spazio alla creatività dei designer grazie all’effetto “sotto vetro”.
Recuperiamo con lo sguardo la sensazione tattile del contatto con la pelle senza rinunciare all’effetto lucido con l’art. SNOW, dove la proposta della Conceria Martini Pio è un effetto bagnato ottenuto su pelle pieno fiore.

La luce diventa iridescente con riflessi morbidi grazie all’art. NEW TESEO; l’aspetto è lucido effetto petrolio, per una rifinitura verniciata.

Luce e colore si muovono sulla pelle verniciata per regalare effetti cangianti e nuove sfumature con l’art. HUGO OIL variante del già noto art. HUGO.
Ma nell’estate 2020 torna anche l’effetto scamosciato, l’aspetto NUBUK rinnovato per l’occasione nell’art. SUEDE con tre nuove varianti colore: off white, cipria, rosa.

Maestria nella lavorazione, grande qualità nei materiali e capacità di immaginare nuovi scenari, sono l’essenza delle nuove soluzioni della Conceria Martini Pio.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]